lunedì 29 novembre 2010

Loro, la Promessa; lei la Ferina

Ola,

ieri sono finalmente arrivato alle Andaman and Nicobar Islands, quelle che sarebbero dovute essere la meta del viaggio ma che si stanno rivelando "solo" una tappa di esso.

Dai racconti e dalle foto di amici e viaggiatori incontrati le isole dovrebbero essere meravigliose e la spiaggia in cui sono ora, Corbyn's Cove a Port-au-Blair, non e' che una promessa di cio' che la mia pelle vedra'.

Ier sera ritornando all'incantevole e familiare "Aashiaanaa" Residency Ill, mi sono imbattuto in una movimentata festa che, dalla quantita' di gente, pensavo fosse un indi-sagra di paese.

Il punto focale era un ampio salone e la curiosita' (strano vero??) mi ha spinto a metterci dentro il becco: centinaia di persone vestite elegantemente che, sedute e rinfrescate da decine di ventilatori a soffitto, erano rivolte verso il palco ai piedi del quale musici strimpellavano e danzavano (con casse e volume da concerto a San Siro...);

il palco, addobbato per l'occasione, aveva lo sfondo giallo canarino con intarsi rosso magenta spolverati di brillantini, attraversato da un'aureola di stoffa rosso fuoco con sei cuori formati da fiori freschi; ai lati centinaia di scatole con fiocchi di qualsivoglia colore e forma e al centro loro Bhavan e Sarvensji...gli sposi!!!! Un matrimonio!!

Io me ne stavo tranquillo vicino all'entrata guardando la fila di persone in coda per salutare gli sposini ed ogni tanto qualcuno mi invitava a fare lo stesso; io declinavo perche' mi sentivo un intruso e poi ero vestito come il classico turistone d'esportazione: t-shirt arancio "O t'elevi o te levi", pantaloncino multitasche color sabbia, sandali Quecha ai piedi e un bello zainetto stile-Nerds a completare il figurino...non benissimo!

Ma qualche minuto sentivo che un'entita' mi osservava, mi sentivo addosso due occhi tipo quelli dell'alano Ivan 33esimo Il Terribile che inseguiva la Bianchina del rag. Fantozzi.

Ad un certo punto la individuo...le sue pupille ferine sono puntate su di me!

La Ferina si stacca dalla crocchia delle amiche facenti parte del

"Comitato Organizzatore per l'organizzazione del party matrimoniale

formato delle Parenti della Sposa, perche' si sa

che lo sposo vale quanto la manina che, ciondolante, fa Ciao Ciao

dall'auto che ti precede ergo: originale ma accessorio!

21-25 November 2010 Port-Au-Prince"

e si dirige a passi corti e veloci, risoluta, verso di me; io inizio a guardarmi in giro fischiettando, simulo un improbabile conversazione sul prezzo delle noci di cocco nel Tamil Nadu con il mio vicino che, di contro, mi sbadiglia in faccia;

con la coda dell'occhio controllo la fiera che, slalomeggiando, si avvicina velocemente tra le sedie posizionate alla rinfusa e con un paso-doble scarta due sprovveduti bimbi e con una virata a 360' bypassa il posto di blocco di due voluminosi e panciuti astanti...attenzione perde gli occhiali! Cio' mi salvera'?? No perche' la catenella dorata intorno al collo esegue egregiamente il suio lavoro...

Ormai a pochi metri, ben sapendo che noi umani usiamo solo il 3% dei nostri poteri cerebrali, mi sforzo per utilizzare il restante 97%:

1- tento la trasformazione in geko per fuggire a 4 mano-motrici sulla parete ma ricado malamente sul pavimento;

2- simulo un colpo apoplettico con svenimento immediato ma il mio vicino assonnato e' esperto in "Tecniche di rianimazione di un finto malato" e mi di dice "alzati e cammina!";

3- mi concentro sui Fantastici 4 e mi faccio uomo-torcia ma la ferina possiede un estintore da viaggio che cela nella borsetta ed anche questa possibilita' va, letteralmente, in fumo.

E' di fronte a me e lancio sul tavolo l'ultima carta: iniziando a shakerare la testa

le lancio uno sguardo ebete "Mucca-Guarda-Treno"

ma lei beffarda mi risponde "Ferina-Mangia-Mucca"...

un assist per me che rilancio sicuro "Mucca-Sacra-India"

pensando di aver finalmente avuto la meglio

ma lei, sardonicamente, mi abbatte con "Allora-Ferina-Mangia-Treno!".

Sconfitto e come i discoli portati al cospetto del direttore mi afferra l'avambraccio e mi trascina verso il palco usandomi come palla da bowling per superare la fila in attesa; al secondo strattone facciamo strike abbattendo tutti arrivando al cospetto della Coppia.

Lei: fasciata in un luccicante e bellissimo sari dal vivido color arancio-Anas, con collana d'oro e pietre dalle dimensioni ab-normal e due candelabri austro-ungarici ai lobi.

Lui: mustache nero collegato alle basette da tomboli di peli superflui, completo marrone sabbie mobili con giacca portata alla Woody Allen e sulle dita svariati anellazzi d'oro di cui, almeno due, della collezione 2006 Ovetti-Kinder.

Entrambi: madidi di sudore per via dei fari delle telecamere che li riprendono da 50 cm e con gli occhi vacui ed inebetiti da quattro giorni di festeggiamenti nelle grinfie del "Comitato...".

Sempre con la testa modalita' shake-shake mi esce un "Best wishes for your life" che a) non so cosa voglia dire e il perche' l'ho detto e b) che comunque nel caos andava bene anche un ravanei remulaz barbabietul e spinaz...

Loro sospresi shakerano la testa a velocita' 5 e mi lanciano delle caramelle profferendo suoni gutturali per l'imbarazzo o per la stanchezza;

la Ferina controlla il tutto e ordina alla troupe di operatori di scattare foto tenendomi sempre per il braccio e stringendo sempre piu', compulsivamente, ad ogni click.

In penso finito istante quell'sia...ops anche i pensieri escono shakerati!!!

In quell'istante penso che sia tutto finito ma la Ferina decide che devo mangiare;

le urlo che a) non ho appetito perche' non avendo masticato Travelgum e con tutti gli ondeggiamenti craniali il mio stomaco non e' pronto e b) le mostro la ricevuta del conto della cena appena terminata ma lei mi guarda con i suoi piccoli occhi nascosti dietro spesse lenti e solennemente mi ingiunge: "You eat!".

E' troppo...approfittando di un suo momento di distrazione ed aiutato da decenni di pallacanestro, mi libero dalla presa e con un paio di finte di cambio-direzione e un tagliafuori su un gruppetto di vocianti signore esco dal suo radar e mi guadagno l'uscita salvo e sorridente!

Un abbraccione e pura vida!

Mar Cello

P.s; domani Havelock Island...vi pensero'!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.