giovedì 18 febbraio 2010

Dove

AtuttoCamp si svolgerà a Casargo, nel bellissimo paesaggio dell'Alta Valsassina, a soli 60 minuti da Milano.
E' un piccolo paese di di 894 abitanti, sparsi in cinque nuclei urbani (Casargo, Codesino, Somadino, Indovero e Narro) che si trovano ad un altezza che varia tra gli 850 e 1000 metri s.l.m.
Casargo è raggiungibile da Lecco attraverso la statale 36 in direzione della Valtellina. Si deve imboccare l'uscita per Bellano in direzione di Taceno e proseguire nell'Alta Valsassina. Casargo dista da Bellano 14 km e da Taceno 4 Km. Sempre da Lecco si raggiunge Casargo attraversando tutta la valle (Ballabio-Introbio-Taceno) fino a raggiungere sempre l'Alta Valle.
Da Casargo è possibile raggiungere la Valvarrone attraverso il piccolo valico di Piazzo (900 metri s.l.m.) e arrivare a Premana. Da qui si percorre tutta la valle e
si raggiunge il lago nei pressi di Dervio. Più precisamente Casargo, Codesino e Somadino si trovano nella Val Casargo percorsa dal torrente Maladiga, mentre Indovero e Narro si affacciano sulla Val Muggiasca, una piccola valle scavata dall'ultimo tortuoso tratto del Pioverna, il torrente che attraversa tutta la Valsassina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.